Chiudi

A Senigallia si "naviga" gratuitamente nelle piazze del centro storico e nei luoghi pubblici, basta scaricare l’app Wifi.Italia.it


Per saperne di più

Il Comune di Senigallia amplia e ammoderna il progetto "Senigallia-Wifi", nato per fornire un servizio internet senza fili gratuito in piazze, biblioteche e luoghi pubblici.

Oltre agli spazi già coperti, quelli aperti in piazza Roma, piazza del Duca, Foro Annonario, piazza Manni, e quelli indoor del teatro La Fenice, della sala conferenze di Palazzetto Baviera, della Sala del Trono di Palazzo del Duca, della sala giunta e della sala consiglio, nonché della sala polivalente e della sala urbanistica nella sede comunale della ex Gil, l’accesso libero alla rete è ora garantito in piazza Garibaldi, all’auditorium San Rocco, in piazza Simoncelli, in piazza Saffi e in via Carducci, con una connessione alla banda larga che passa da 30 Mbps a 1 Gbps.

Navigare gratuitamente è semplicissimo, occorre  scaricare l’app Wifi.Italia.it e seguire la procedura di registrazione che prevede una fase di identificazione attraverso l’inserimento di alcuni dati anagrafici. Chi ne è già in possesso, potrà registrarsi anche attraverso la propria identità digitale (Spid).

L’app, al momento, è valida solo per dispositivi Ios e Android e a tal proposito, al fine di garantire l'utiilzzo libero della rete con i propri Pc  nella sala lettura della Biblioteca Antonelliana, l’Amministrazione comunale ha predisposto la possibilità di accedere con una apposita password da richiedere allo sportello informazioni della biblioteca stessa.