Chiudi

Fatevi trasportare dai profumi e dal gusto di questa festa internazionale dedicata all'alimento principe delle nostre tavole. Durante i giorni della festa, con le piazze che si trasformano in veri e propri forni all'aperto, la città diviene vetrina delle migliori tradizioni panificatorie.

Scopri di più

Dove e Quando

Informazioni

Per saperne di più

L’alimento principe della tavola italiana è il protagonista di Pane Nostrum: nel mese di settembre nel centro storico di Senigallia si possono rivivere, attraverso le fragranze dei propri pani, le specificità di tanti territori e regioni. Prodotti di qualità fondati su valori e tradizioni antiche che nessuna omologazione culturale potrà mai cancellare o disperdere. 

Ogni anno questa rassegna si arricchisce di laboratori ed eventi per conoscere i segreti della panificazione e della preparazione di lievitati dolci e salati: adulti e bambini potranno divertirsi con i corsi organizzati, immergendo le mani in pasta e il naso nei profumi del pane genuino.

8 cose da non perdere a Senigallia

  • Cena o Apertivo in Spiaggia

    Con il mare che ti solletica i piedi, per un momento informale con gli amici o la famiglia o un appuntamento romantico.

  • Deliziati con una Cena Gourmet

    Scopri gli Chef stellati di Senigallia per un'esperienza gastronomica di altissimo livello.

  • Scopri la Senigallia sotterranea

    Visita l'Area Archeologica e scopri le origini della città di Senigallia, Il Cardo ed il Decumano costruiti dai romani e tante curiosità sulla nostra storia.

  • Torna bambino

    Costruisci un pista per le biglie nella fantastica Spiaggia di Velluto e rivivi i giochi di un tempo insieme ai tuoi figli.

  • Fitness Corner

    Rimani in forma anche in vacanza grazie ai Fitness Corner posizionati lungo la Spiaggia.

  • Balla il Jive

    Impara il ballo che ha contagiato Senigallia e tuffati negli anni '50.

  • Un serata a Teatro

    Il fascino esclusivo di una elegante serata a Teatro

  • Scopri la Storia dei Della Rovere

    Fatti guidare in una visita in città su tutti i luoghi significativi per la famiglia Della Rovere, signori di Senigallia.