Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).
Appuntamento annuale per gli amanti e non del giallo che ogni anno trasforma Senigallia nella “capitale dei misteri”. Ad agosto la Spiaggia di Velluto si tinge di giallo.
Per essere aggiornato sul festival del giallo vai su www.ventimilarighesottoimaringiallo.it
Ventimilarighesottoimari in giallo, un evento organizzato in collaborazione con la Fondazione Rosellini per la Letteratura Popolare e la libreria IoBook di Senigallia, ospita per una settimana autori noir tra i più interessanti del panorama nazionale e internazionale. Un modo per raccontare la realtà, la politica, le metropoli, attraverso una letteratura di genere amatissima dai lettori italiani e stranieri.
Durante le giornate del festival sarà possibile visitare la Camera Gialla, lo spazio allestito dalla Fondazione Rosellini per la letteratura popolare in via Manni 27. La Camera Gialla è un luogo affascinante che raccoglie praticamente tutti i libri gialli pubblicati in lingua italiana. Un materiale sterminato che contiene una vera e propria chicca per gli appassionati: il primo volume della mitica collana Mondadori con la copertina su sfondo giallo dalla quale ebbe inizio, in Italia, questo genere letterario.
Festival “Ventimilarighesottoimari in Giallo”: arriva la dodicesima edizione con tanti grandi del panorama noir nazionale e internazionale
Per sapere tutto sul festival del giallo vai su www.ventimilarighesottoimari.it
...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!
Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).