PREFERITI CERCA LOGIN

Ventimilarighesottoimari in giallo Dal 22 al 25 agosto 2024

Appuntamento annuale per gli amanti e non del giallo che ogni anno trasforma Senigallia nella “capitale dei misteri”.  Ad agosto la Spiaggia di Velluto si tinge di giallo.

Per essere aggiornato sul festival del giallo vai su www.ventimilarighesottoimaringiallo.it

Ventimilarighesottoimari in giallo, un evento organizzato in collaborazione con la Fondazione Rosellini per la Letteratura Popolare e la libreria IoBook di Senigallia, ospita per una settimana autori noir tra i più interessanti del panorama nazionale e internazionale. Un modo per raccontare la realtà, la politica, le metropoli, attraverso una letteratura di genere amatissima dai lettori italiani e stranieri.

Durante le giornate del festival sarà possibile visitare la Camera Gialla, lo spazio allestito dalla Fondazione Rosellini per la letteratura popolare in via Manni 27. La Camera Gialla è un luogo affascinante che raccoglie praticamente tutti i libri gialli pubblicati in lingua italiana. Un materiale sterminato che contiene una vera e propria chicca per gli appassionati: il primo volume della mitica collana Mondadori con la copertina su sfondo giallo dalla quale ebbe inizio, in Italia, questo genere letterario.

Ventimilarighesottoimari in giallo

Festival “Ventimilarighesottoimari in Giallo”: arriva la dodicesima edizione con tanti grandi del panorama noir nazionale e internazionale

Storia

Per sapere tutto sul festival del giallo vai su www.ventimilarighesottoimari.it

 

 

Icona calendario

DOVE E QUANDO

22 Ago 2024 - 25 Ago 2024 - Senigallia 60019 Ancona

ingresso gratuito icon

Ingresso Gratuito

email icon

Contatti

Sito Web

Sempre connessi con Senigallia Iscriviti alla newsletter

Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).

Please enable the javascript to submit this form