Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).
Senigallia è una città ricca di verde. Giardini, parchi, aree attrezzate, spazi giochi per bambini: basta scegliere!
E’ considerato un vero e proprio paradiso per i bambini, è il Parco della Pace: un vero e proprio polmone verde in zona Stadio con giochi, panchine, percorsi ciclo-pedonali e area picnic.
Nel cuore del centro storico di Senigallia, i Giardini Catalani rappresentano una vera e propria oasi di verde. Circa 4300 mq. di fresco prato verdissimo a ridosso delle mura storiche della città e dell’area del Teatro La Fenice impreziosito dalle opere d’arte del progetto MUSA (Museo Urbano di Scultura dell’Adriatico).
Tra il mare e la stazione ferroviaria ci sono i Giardini Morandi con altalena, la torre con lo scivolo e la giostra girevole.
Lì dove prima c’era il cimitero ebraico di Senigallia (Via Marche), ora c’è un giardino intitolato ad Anna Frank attrezzato con giochi per bambini e un campetto da basket. Ai Giardini caduti di Nassirya, sempre sulla stessa via, all’incrocio con Viale dei Pini, è possibile utilizzare le attrezzature di fitness lungo un percorso a tappe.
I Giardini Lorrach si trovano in Via dei Gerani in zona Saline. 6500 mq. attrezzati con altalene, piramide a corda, scivolo e struttura modulare a due torri.
Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).