Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).
Per affrontare questo itinerario, alla vostra partenza dalla Rotonda a Mare vi servirà un bagaglio di energia in più. Ma ne vale davvero la pena, per 100 km di incantevole natura.
Pedalando lungo i primi pendii dell’entroterra, attraverserete i vigneti delle vicine colline raggiungendo la prima tappa di questo incantevole percorso, il paese di Morro D’Alba dalle cui cantine proviene il famoso vino Lacrima di Morro D’Alba, chiamato così per la goccia che fuoriesce dal grappolo d’uva quando giunge a maturazione.
Passando per Montecarotto e Serra dè Conti ed entrando nel Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi si arriva ad Avacelli prima e Arcevia poi, affascinante paese di 5000 abitanti arrampicato sulla roccia.
Da qui una serie di piccoli castelli e paesi, ognuno meritevole di una visita esclusiva, vi correrà accanto nel percorso di ritorno: Caudino, Piticchio, Loretello, Nidastore, Palazzo, San Lorenzo in campo, fino a Castelleone di Suasa da dove potrete scendere di nuovo verso la costa sud di Senigallia.
100 km di indimenticabile natura.
Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).